Michele Boldrin MBTI -Persönlichkeitstyp
Persönlichkeit
"Welcher Persönlichkeitstyp ist {profilename}? {profilename} ist ein {MBTI} -Persönlichkeitstyp in MBTI, {enneagram} - {iv} - {tritype} in EnneArgram, {big5} in Big 5, {socionics} in Socionics."
Votai ESTJ, ma devo rivedere la posizione, soprattutto in luce del confronto con Odifreddi sulla guerra in Ucraina. Si evidenzia molto bene la differenza tra i "fatti" (l'abuso del termine da parte di Boldrin è angosciante, soprattutto considerando che non ha la minima formazione filosofica necessaria a definirli) di Te e i ragionamenti di Ti. Posto ovviamente che anche un INTP come Odifreddi può descrivere una situazione storica partendo da ciò che realmente avvenne, e solo qualche stupidino fissato con la teoria originale potrebbe negarlo, bisogna notare come questi non assurgano a realtà ultima (come una Te sbilanciata vorrebbe). Ma ciò che mi porta a rivisitare la posizione su Si-Ne è il contrasto tra la Si terziaria di Odifreddi, che inserisce nella conversazione estratti dall'esperienza personale, e quella presunta inviolabilità della realtà esterna presente in Boldrin, dove conta soltanto ciò che è immediatamente presente nella conoscenza storica (commettendo errori madornali, come ignorare che l'intelligence americana è tutto fuorché candida). Si tratta, in ogni modo, di un soggetto altamente sbilanciato.
Biografie
Michele Boldrin (Italian: [miˈkɛːle bolˈdrin]; 20 August 1956) is an Italian-born politician and economist, expert in economic growth, business cycles, technological progress and intellectual property. He is currently the Joseph Gibson Hoyt Distinguished Professor in Arts & Sciences at Washington University in St. Louis. Along with his colleague and coauthor David Levine, he was part of the group of 200 economists publicly opposing the 2009 Stimulus bill. He later publicly defended his position on the issue in various international media, including a public debate with Brad DeLong.
Persönlichkeit correlate
Adam Smith
Friedrich von Hayek
John Maynard Keynes
Hans-Hermann Hoppe
Milton Friedman
Thomas Malthus
Thomas Sowell
Ludwig von Mises